Seguici su Facebook! Seguici su Twitter! Seguici su Youtube! Seguici su Instagram!
Prossime escursioni

Prossime escursioni

Qui troverete le prossime escursioni messe in programma e le precedenti. Potete anche consultate l'elenco completo di tutte quelle dell'anno. Buona montagna!


  • Miniatura gita Valle Adamè

    Sulle tracce della Guerra Bianca in Val Adamè

    21-22 Luglio 2018

    Una due giorni al rifugio Città di Lissone in Val Adamè sui luoghi della 'Guerra Bianca'. Il Lissone è un rifugio situato nel comune di Saviore dell'Adamello (BS), in Val Camonica, a 2.017m s.l.m. Ex fabbricato enel, il rifugio Lissone venne usato come caserma e ricovero durante la Guerra Bianca in Adamello. Negli anni 60 venne acquistato e trasformato in rifugio dalla guida alpina Alberto Bonomelli per conto del CAI Lissone (da cui prende il nome). Bruciato nel 1986, è stato ricostruito e ampliato. L'inaugurazione del nuovo stabile è avvenuta nel 1991.

    Dettagli →
  • Miniatura gita Escursione allo Sciliar – rifugio Bolzano, Denti di Terrarossa, Sassopiatto

    Dal Rifugio Bolzano al Passo Sella attraverso i Denti di Terrarossa e l'Alpe di Tires

    01-02 Settembre 2018

    Una 'due giorni' per intenditori è la proposta per Settembre del CAI Codogno che ci porta nel cuore delle Dolomiti. Passeremo dagli idilliaci scenari dell'Alpe di Siusi alla vetta dello Sciliar pernttando al Rifugio Bolzano per attraversare l'indomani la 'grande bellezza' che solo le Dolomiti - Patrimonio Unesco- possono offrire.

    Dettagli →
  • Miniatura gita Cime Bianche in Val d'Ayas

    Salita al Colle superiore delle Cime Bianche

    16 Settembre 2018

    Punto di passaggio tra la Val d'Ayas e la Valtournenche, la salita al Colle Superiore delle Cime Bianche, detto anche Colle Nord delle Cime Bianche, è una camminata piuttosto classica per Ayas; l'itinerario fa inoltre parte del Tour del Monte Rosa. La camminata, benchè non comprenda alcuna difficoltà tecnica, è riservata a buoni camminatori a causa della sua lunghezza: tra salita e discesa si percorrono oltre 18 km; il dislivello, non eccessivo, è di circa 1300 metri da St.-Jacques

    Dettagli →
  • Miniatura gita Arrampicata Sportiva

    Attività a sorpresa / Arrampicata

    23 Settembre 2018

    Attività rivolta a bambini/e, ragazzi/e e famiglie. Con gli amici della Scuola di Alpinismo Giovanile 'I Ghiri' organizzeremo una giornata dedicata a chi vuole cimentarsi ad arrampicare oppure soltanto provare ad avvicinarsi a questo bellissima esperienza.

    Dettagli →
  • Miniatura gita Monte Acuto

    Il meraviglioso Ponente Ligure, da Ceriale a Monte Acuto

    07 Ottobre 2018

    Bella e non difficile escursione ad anello, effettuabile in tutte le stagioni e che, in buona parte del percorso, offre dei bei panorami principalmente su alcune cime delle Alpi Liguri della Val Tanaro e sull'Isola della Gallinara. L'anello descritto permette inoltre di 'abbracciare' lo stupendo scorcio di questo entroterra.

    Dettagli →

  • 1
  • 2