Prossime escursioni

Qui troverete le prossime escursioni messe in programma e le precedenti. Potete anche consultate l'elenco completo di tutte quelle dell'anno. Buona montagna!

• Miniatura gita Appennino Piacentino

Ciaspolando sull'Appennino Piacentino

20-20 Gennaio 2019

Escursionismo in Alta Valnure. Località e tempistiche da definire.

Dettagli →
  • Miniatura gita Moggio (LC)

Ciaspolata ai Piani di Artavaggio

03-03 Febbraio 2019

Un percorso sui piani di Artavaggio che permette di arrivare ad alcuni panoramici rifugi una volta salita la cima del vicino monte Sodadura.

• Miniatura gita Appennino Piacentino

Ciaspolata in notturna al Monte Penice

16-16 Febbraio 2019

L’immancabile uscita notturna del CAI Codogno! Sul Monte Penice al chiaror di luna o delle lampade frontali, cammineremo sulla neve con le ciaspole fino a raggiungere la Madonnina di vetta.

Dettagli →
  • Miniatura gita Passo Rolle (TN)

Ciaspole e Scialpinismo nella cornice del Passo Rolle

23-25 Febbraio 2019

Una escursione di 3 giorni (2 notti) che ci porterà a visitare questo splendido angolo delle Dolomiti. Il passo Rolle è situato nel comune di Primiero San Martino di Castrozza, ed è circondato dal gruppo dolomitico delle Pale di San Martino, in particolare dal Cimon della Pala (3186 m s.l.m.) e dalla Vezzana (3192 m s.l.m.). Dal passo, base di ascensioni sulle Pale e sul gruppo del Lagorai, si possono rapidamente raggiungere i laghetti di Colbricòn e la Val Venegia, una delle aree naturalistiche più belle del Trentino, parte del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino.

Dettagli →
  • Miniatura gita Bocca di Selva (VR)

Con le ciaspole ai Monti Lessini

10-10 Marzo 2019

La Lessinia è una zona geografica delle Prealpi situata per la maggior parte nella provincia di Verona e, solo parzialmente, in quelle di Vicenza e di Trento. Il Parco naturale regionale della Lessinia offre numerose opportunità agli sportivi: nel periodo invernale nella zona intorno a Malga San Giorgio (località di Bosco Chiesanuova) è presente una stazione sciistica con alcuni impianti di risalita. Malga San Giorgio è inoltre una delle partenze (insieme a quelle di Passo delle Fittanze e di Bocca di Selva) del celebre centro Fondo Alta Lessinia, un percorso di sci di fondo che si snoda negli angoli più belli della catena montuosa, toccando quote che vanno dai 1390 ai 1755 m.