Seguici su Facebook! Seguici su Twitter! Seguici su Youtube!
Archivio notizie

Una serata con Christoph Hainz, l'uomo delle Tre Cime.

Interverrà l’alpinista Christoph Hainz, Guida Alpina e Guida di Sci di Riscone (BZ) che presenterà immagini emozionanti e da brivido mentre sale in arrampicata libera la Cima Grande di Lavaredo con agilità e velocità impressionanti.

19/10/2016 - Christoph Hainz è uno dei migliori alpinisti allround del mondo ed uno dei più eclettici del suo tempo. L’elenco delle sue imprese alpinistiche è davvero straordinario e conta oltre 2.000 vie (di cui 20 in solitaria con livello di difficoltà compreso tra VI e VIII). Numerose sono le prime ascensioni su roccia e ghiaccio e particolare fama gli sono valse le sue ascensioni in solitaria.

Ha effettuato scalate in tutto il mondo, in Marocco, Giordania, Antartide, Groenlandia, Himalaya, Patagonia. Tra le salite extra-europee più famose la nuova via sullo Shivling insieme ad Hans Kammerlander nel 1993 e la salita in solitaria del Fitz Roy in sole nove ore nel 1994.

Il suo nome viene associato principalmente alle Dolomiti e in particolare alle Tre Cime.

Quest'anno avremo il piacere di averlo con noi alla consueta serata che il CAI Codogno organizza in occasione della 226^ Fiera Autunnale di Codogno.

Ingresso libero, non mancate!



Allegati




C'è altro da leggere?