Seguici su Facebook! Seguici su Twitter! Seguici su Youtube! Seguici su Instagram!
Archivio notizie

Nomina Nuovo Presidente 2017-2020:

PAOLO CAVALLANTI nuovo Presidente del CAI Codogno.

15/06/2017 - A seguito dell’Assemblea dei Soci tenutasi lo scorso 19 maggio ed il successivo Consiglio Direttivo in data 7 Giugno Paolo Cavallanti è stato eletto Presidente del CAI Codogno e succede a Giovanni Vischio.

 

52 anni, Paolo è socio della sezione del CAI di Codogno dal 1985 dove ha ricoperto fra l’altro le cariche di Consigliere fino al 2010, poi Segretario fino al 2014 ed infine Vicepresidente nel precedente consiglio. Istruttore Sezionale di Alpinismo dal 1999 presso la Scuola di Alpinismo “Dodi” del CAI Piacenza, dal 2007 è Istruttore titolato di Alpinismo (1° livello) ed è stato più volte direttore di corsi.

Alla speciale predilezione per l’alta montagna, le vie di roccia in quota e le cascate di ghiaccio si è aggiunta negli ultimi anni un’intensa attività di scialpinismo, vera e propria ricerca dei grandi spazi innevati.

E’ spesso in cordata con Luisa, sua moglie, con la quale condivide da sempre la grande passione per la montagna. Anche i due figli, Daniele e Martina, amano la montagna, lo sci ed i grandi itinerari alpini.

Nella vita di ‘tutti i giorni’ Paolo è manager di una multinazionale giapponese dove si occupa di efficienza energetica nell’industria, argomento che lo affascina e lo stimola a fare sempre meglio perché ‘se i ghiacciai si stanno sciogliendo’ è responsabilità di tutti, industria compresa.

“Nel segno della continuità ma con un occhio particolare ai giovani ed al futuro della nostra sezione, sarà fondamentale l’impegno e la collaborazione del Consiglio Direttivo, delle nuove Commissioni e dei Soci tutti”… queste le prime parole che contraddistinguono il mandato di Paolo Cavallanti e che ricalcano le linee guide del programma per il prossimo triennio che, tra l’altro, porterà la sezione di Codogno al ragguardevole traguardo delle 60 candeline, essendo stata fondata nel 1960. 



Allegati