Seguici su Facebook! Seguici su Twitter! Seguici su Youtube! Seguici su Instagram!
Prossime escursioni

Prossime escursioni

Qui troverete le prossime escursioni messe in programma e le precedenti. Potete anche consultate l'elenco completo di tutte quelle dell'anno. Buona montagna!


  • Miniatura gita Rifugio Benevolo

    Val di Rhemes: Rifugio Benevolo alla Granta Parey

    30-01 Luglio 2018

    Il rifugio Gian Federico Benevolo si trova alla testata della Valle di Rhêmes Notre Dame ai confini del Parco Nazionale del Gran Paradiso. L'area dove sorge il rifugio sorprende in tutte le stagioni per la varietà del paesaggio e per le differenti possibilità di escursioni. La sua collocazione strategica lo rende meta ideale per passeggiate durante l'estate quando si possono ammirare bellissime cascate e prati ricchi di fiori dove le marmotte si riposano al sole. Con il CAI Codogno alla scoperta di un angolo di natura ancora selvaggio ed incontaminato.

    Dettagli →
  • Miniatura gita Val Masino

    Nel regno dei graniti

    15 Luglio 2018

    Una inedita escursione in uno degli scenari più mozzafiati delle nostre Alpi al cospetto dei giganti di roccia della Val Masino e dello 'Yosemite Italiano' che è la Val di Mello.

    Dettagli →
  • Miniatura gita Valle Adamè

    Sulle tracce della Guerra Bianca in Val Adamè

    21-22 Luglio 2018

    Una due giorni al rifugio Città di Lissone in Val Adamè sui luoghi della 'Guerra Bianca'. Il Lissone è un rifugio situato nel comune di Saviore dell'Adamello (BS), in Val Camonica, a 2.017m s.l.m. Ex fabbricato enel, il rifugio Lissone venne usato come caserma e ricovero durante la Guerra Bianca in Adamello. Negli anni 60 venne acquistato e trasformato in rifugio dalla guida alpina Alberto Bonomelli per conto del CAI Lissone (da cui prende il nome). Bruciato nel 1986, è stato ricostruito e ampliato. L'inaugurazione del nuovo stabile è avvenuta nel 1991.

    Dettagli →
  • Miniatura gita Escursione allo Sciliar – rifugio Bolzano, Denti di Terrarossa, Sassopiatto

    Dal Rifugio Bolzano al Passo Sella attraverso i Denti di Terrarossa e l'Alpe di Tires

    01-02 Settembre 2018

    Una 'due giorni' per intenditori è la proposta per Settembre del CAI Codogno che ci porta nel cuore delle Dolomiti. Passeremo dagli idilliaci scenari dell'Alpe di Siusi alla vetta dello Sciliar pernttando al Rifugio Bolzano per attraversare l'indomani la 'grande bellezza' che solo le Dolomiti - Patrimonio Unesco- possono offrire.

    Dettagli →
  • Miniatura gita Cime Bianche in Val d'Ayas

    Salita al Colle superiore delle Cime Bianche

    16 Settembre 2018

    Punto di passaggio tra la Val d'Ayas e la Valtournenche, la salita al Colle Superiore delle Cime Bianche, detto anche Colle Nord delle Cime Bianche, è una camminata piuttosto classica per Ayas; l'itinerario fa inoltre parte del Tour del Monte Rosa. La camminata, benchè non comprenda alcuna difficoltà tecnica, è riservata a buoni camminatori a causa della sua lunghezza: tra salita e discesa si percorrono oltre 18 km; il dislivello, non eccessivo, è di circa 1300 metri da St.-Jacques

    Dettagli →

  • 1
  • 2