Prossime escursioni

Qui troverete le prossime escursioni messe in programma e le precedenti. Potete anche consultate l'elenco completo di tutte quelle dell'anno. Buona montagna!

• Miniatura gita Appennino Piacentino

Ciaspolata in Appennino Piacentino

26 Gennaio 2020

Escursionismo in Alta Valnure. Località e tempistiche da definire.

• Miniatura gita Appennino Piacentino

Ciaspolata al Monte Penice

08 Febbraio 2020

L’immancabile uscita notturna del CAI Codogno! Sul Monte Penice al chiaror di luna o delle lampade frontali, cammineremo sulla neve con le ciaspole fino a raggiungere la Madonnina di vetta.

Dettagli →
  • Miniatura gita Ayas (AO)

Scialpinismo a Mandriou

15 Febbraio 2020

La salita al colle Vascoccia (2559m) e al monte Facciabella (2621m) con partenza da Mandriou è una gita adatta ai neofiti dello scialpinismo. L’itinerario offre uno spettacolare panorama sul massiccio del Monte Rosa.

Dettagli →
  • Miniatura gita Bocca di Selva (VR)

Ciaspolata ai Monti Lessini

16 Febbraio 2020

La Lessinia è una zona geografica delle Prealpi situata per la maggior parte nella provincia di Verona e, solo parzialmente, in quelle di Vicenza e di Trento. Il Parco naturale regionale della Lessinia offre numerose opportunità agli sportivi: nel periodo invernale nella zona intorno a Malga San Giorgio (località di Bosco Chiesanuova) è presente una stazione sciistica con alcuni impianti di risalita. Malga San Giorgio è inoltre una delle partenze (insieme a quelle di Passo delle Fittanze e di Bocca di Selva) del celebre centro Fondo Alta Lessinia, un percorso di sci di fondo che si snoda negli angoli più belli della catena montuosa, toccando quote che vanno dai 1390 ai 1755 m.

Dettagli →
  • Miniatura gita Pejo (TN)

Ciaspole e scialpinismo a Pejo

29-02 Marzo 2020

Situata nel settore più occidentale del Trentino, la Val di Pejo è un’autentica oasi naturale ai piedi del maestoso gruppo montuoso dell’Ortles-Cevedale le cui cime, imbiancate 12 mesi l’anno, si elevano oltre i 3000 metri. Pejo è immerso nel Parco Nazionale dello Stelvio, il più esteso parco naturale delle Alpi che è caratterizzato da tipiche vallate modellate dall’azione dei ghiacciai.