Seguici su Facebook! Seguici su Twitter! Seguici su Youtube! Seguici su Instagram!
Le Attivita'

Prossime escursioni

Qui troverete le prossime escursioni messe in programma e le precedenti. Potete anche consultate l'elenco completo di tutte quelle dell'anno. Buona montagna!


  • Miniatura gita Breglia (CO)

    Ferrata del Monte Grona

    10 Maggio 2020

    Ferrata in un ambiente davvero splendido, classificata "difficile", ma ben attrezzata nei punti più ostici. Bella roccia divertente da arrampicare. Spettacolare la vista su Lago di Como, Ceresio e Grigne sia dalla vetta che lungo la ferrata

    Dettagli →
  • Miniatura gita Valtorta (BG)

    Escursione in Valtorta (Zuccone Campelli) e ferrata Minonzio

    24 Maggio 2020

    Il maestoso Zuccone Campelli si eleva con una bella parete rocciosa incisa da camini e da spigoli sul Valle dei Camosci che caratterizza il suo versante ovest.

    Dettagli →
  • Miniatura gita Canè (BS)

    Escursione in Val Canè

    07 Giugno 2020

    La val Canè è una piccola ma meravigliosa valle che si apre a Nord del paese di Canè e termina con la Punta di Pietra Rossa (3228m). Si insinua tra le maggiori valle delle Messi ad Est e val Grande di Vezza ad Ovest, che la superano in lunghezza, tanto da collegarsi tra di loro a Nord della P.di Pietra Rossa, attraverso l’omonimo passo.

    Dettagli →
  • Miniatura gita Campomoro (SO)

    Escursione al Rifugio Marinelli

    21 Giugno 2020

    Il Rifugio Marinelli Bombardieri è situato su un grande spallone roccioso affacciato sull'alto Vallone di Scerscen nel gruppo del Bernina. E' il più grande e importante rifugio del versante italiano del Bernina (m. 4049), ottima base di appoggio per tutte le ascensioni alle vette della zona.

    Dettagli →
  • Miniatura gita Pinzolo (TN)

    Escursione dal Carè Alto al Rifugio Lobbia

    04-06 Luglio 2020

    Il Carè Alto si trova sulla più orientale e più lunga delle grandi dorsali nord-sud del gruppo dell'Adamello: quella che dalla Val Genova, con uno sviluppo di 50 chilometri, si spinge a sud fin sopra Daone. Essa forma le creste nord e sud della montagna, che scendono rispettivamente verso la vedretta di Lares e verso il passo delle Vacche, e separano la val di Fumo (a ovest) dalle laterali della val Rendena.

    Dettagli →