Prossime escursioni

Qui troverete le prossime escursioni messe in programma e le precedenti. Potete anche consultate l'elenco completo di tutte quelle dell'anno. Buona montagna!

• Miniatura gita Passo Rolle (TN)

Ciaspole e Scialpinismo nella cornice del Passo Rolle

23-25 Febbraio 2019

Una escursione di 3 giorni (2 notti) che ci porterà a visitare questo splendido angolo delle Dolomiti. Il passo Rolle è situato nel comune di Primiero San Martino di Castrozza, ed è circondato dal gruppo dolomitico delle Pale di San Martino, in particolare dal Cimon della Pala (3186 m s.l.m.) e dalla Vezzana (3192 m s.l.m.). Dal passo, base di ascensioni sulle Pale e sul gruppo del Lagorai, si possono rapidamente raggiungere i laghetti di Colbricòn e la Val Venegia, una delle aree naturalistiche più belle del Trentino, parte del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino.

Dettagli →
  • Miniatura gita Bocca di Selva (VR)

Con le ciaspole ai Monti Lessini

10-10 Marzo 2019

La Lessinia è una zona geografica delle Prealpi situata per la maggior parte nella provincia di Verona e, solo parzialmente, in quelle di Vicenza e di Trento. Il Parco naturale regionale della Lessinia offre numerose opportunità agli sportivi: nel periodo invernale nella zona intorno a Malga San Giorgio (località di Bosco Chiesanuova) è presente una stazione sciistica con alcuni impianti di risalita. Malga San Giorgio è inoltre una delle partenze (insieme a quelle di Passo delle Fittanze e di Bocca di Selva) del celebre centro Fondo Alta Lessinia, un percorso di sci di fondo che si snoda negli angoli più belli della catena montuosa, toccando quote che vanno dai 1390 ai 1755 m.

Dettagli →
  • Miniatura gita Passo del Sempione (Svizzera)

Monte Spitzhorly (CH): ciaspole e scialpinismo

24-24 Marzo 2019

Gita che si svolge in uno dei paradisi dell’escursionismo invernale: grandi spazi e panorami grandiosi per un’escursione che ci conduce in uno dei migliori punti panoramici del comprensorio del Sempione. La traccia (sci o ciaspole) è quasi sempre presente proprio per la frequentazione della cima.

Dettagli →
  • Miniatura gita Monterosso (GE)

Escursione Levante Ligure: da Monterosso a Riomaggiore

07-07 Aprile 2019

La classica prima uscita al mare. Aria fresca, sole e scenari mozzafiato per questa escursione che inaugura il nostro programma primaverile.

Dettagli →
  • Miniatura gita Mergozzo, Val Grande (VB)

Escursione al Rifugio Fantoli

14-14 Aprile 2019

Il Rifugio Fantoli, di proprietà del CAI Pallanza, è situato all'Alpe Ompio a 1005 m., nel comune di San Bernardino Verbano, alle porte del Parco Nazionale della Val Grande. Arrivando al rifugio si avranno splendide vedute mozzafiato sui Laghi Maggiore e Mergozzo, e ci si potra' avventurare per i sentieri del Parco della Val Grande, l'area wilderness più estesa delle Alpi.