Agevolazioni per i soci

L'adesione o il rinnovo dell'associazione al CAI, oltre a consentire la partecipazione a tutte le iniziative del sodalizio garantisce una serie di privilegi tra i quali:

• Impari a conoscere la montagna e ad andarci con preparazione e prudenza frequentando i corsi del CAI: Alpinismo Giovanile, Alpinismo, Scialpinismo, Cascate di Ghiaccio, etc.
  • Testimoni il rispetto dell’ambiente montano imparando a conoscerne i problemi.
  • Ricevi l’ANNUARIO, un volume che fa il resoconto di un anno d’attività del sodalizio con temi, problemi, avventure con la possibilità di scrivere e pubblicare articoli e foto.
  • Puoi iscriverti alle attività dello SCI CAI: corsi di sci alpino per bambini, sci di fondo per adulti, free-ride per adulti, escursioni di scialpinismo in Italia e all’estero, ginnastica presciistica e di nordic walking.
  • Ricevi la rivista del MONTAGNE 360 e puoi consultare on line la rivista LO SCARPONE.
  • Applicazione GEORESQ gratuita: è la facile App di geolocalizzazione e inoltro richieste di soccorso gestita dal CNSAS Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.
  • Durante le attività organizzate dalla Sezione sei assicurato contro gli infortuni, e per i danni che potresti involontariamente causare a terzi, o a cose ed animali; ti saranno rimborsate tutte le spese per attività di ricerca, salvataggio e recupero a tuo favore con copertura fino ad una mssimo di 25.000,00€ in caso di intervento del soccorso alpino (ivi compreso l'eventuale elicottero), in Italia e nei paesi Europei, sia in attività organizzata dalla Sezione, sia in quella tua personale (per maggiori informazioni sulle polizze consultare la pagina relativa del CAI Nazionale).
  • Puoi usufruire di sconti nei rifugi del CAI e delle associazioni gemellate in tutta Europa.
  • Condividi l’esperienza di persone preparate con cui andare in montagna.
  • Puoi accedere alla biblioteca sezionale, composta da oltre 600 volumi e spazio cloud su codogno@cai.it
  • Per i Soci sono inoltre disponibili kit APS per Escursionismo in Ambiente Innevato (EAI) composti da ARTVA digitale, Pala e Sonda.
  • Siamo convenzionati con diversi negozi di materiale ed abbigliamento tecnico per la montagna, con sconti riservati ai soci CAI Codogno.
  • E' inoltre attiva una convenzione con la Palestra La Cavallerizza di Piacenza riservata ai soci della Sezione di Codogno.

Applicazione My CAI: è possibile iscriversi a ”My Cai” per verificare la propria iscrizione ed i propri dati (assicurazioni attive, consenso privacy, etc.).

– cercare in google ”mycai” oppure clicca qui
– proseguire seguendo le indicazioni visualizzate

Se hai bisogno di altre informazioni, contattaci o vieni a trovarci in sede!