Agevolazioni per i soci

L'adesione o il rinnovo dell'associazione al CAI, oltre a consentire la partecipazione a tutte le iniziative del sodalizio garantisce una serie di privilegi.

• Impari a conoscere la montagna e ad andarci con preparazione e prudenza frequentando i corsi del CAI: Alpinismo Giovanile, Alpinismo, Scialpinismo, Cascate di Ghiaccio, etc.
  • Testimoni il rispetto dell’ambiente montano imparando a conoscerne i problemi.
  • Ricevi l’ANNUARIO, un volume che fa il resoconto di un anno d’attività del sodalizio con temi, problemi, avventure con la possibilità di scrivere e pubblicare articoli e foto.
  • Puoi iscriverti alle attività dello SCI CAI: corsi di sci alpino per bambini, di sci di fondo per adulti, di escursioni di fondo in Italia e all’estero, di ginnastica presciistica e di nordic walking.
  • Ricevi la rivista del CAI e puoi consultare on line la rivista LO SCARPONE.
  • Durante le attività organizzate dalla Sezione sei assicurato contro gli infortuni, e per i danni che potresti involontariamente causare a terzi, o a cose ed animali; ti saranno rimborsate tutte le spese per attività di ricerca, salvataggio e recupero a tuo favore (ivi compreso l'eventuale elicottero), in Italia e nei paesi Europei, sia in attività organizzata dalla Sezione, sia in quella tua personale (per maggiori informazioni sulle polizze consultare la pagina del CAI).
  • Puoi avere sconti nei rifugi del CAI e delle associazioni gemellate in tutta Europa.
  • Usufruisci dell’esperienza di persone preparate con cui andare in montagna.
  • Puoi accedere alla biblioteca sezionale, composta da circa 500 volumi.
  • Per i Soci sono inoltre disponibili a noleggio dei kit per Escursionismo in Ambiente Innevato (EAI) composti da ARTVA digitale, Pala e Sonda.

Se hai bisogno di altre informazioni, contattaci o vieni a trovarci in sede!

Volete saperne di più?