Nei Lagorai con le ciaspole e scialpinismo
Escursione con ciaspole e scialpinismo nel gruppo del Lagorai (TN)
Descrizione dell'itinerario
La Val Campelle, laterale della Valsugana, offre innumerevoli attività invernali in un ambiente naturale vasto ed incontaminato; meritano una visita anche i bellissimi laghi di Caldonazzo e Levico, a 30 minuti di auto. Soggiorno presso il rifugio SAT Lagorai.
Itinerari, tempi e dislivelli in base a meteo ed innevamento. Ciaspole: Innumerevoli percorsi per ciaspole sono tracciati per godere del meraviglioso panorama invernale. La salita al Passo Cinque Croci oppure al Rifugio Caldenave ne sono un esempio.
Scialpinismo: tantissime opportunità per gli amanti dello scialpinismo con salite più o meno impegnative per le cime che circondano la Val Campelle, a sud della catena dei Lagorai. Sci di fondo: in Val Campelle si trova una bellissima pista da fondo omologata FISI di circa 5km che passa proprio di fronte al Rif. SAT Lagorai.
Equipaggiamento
Da montagna invernale: giacca a vento, pile, berretto, guanti e scarponi, ghette, bastoncini e naturalmente ciaspole. Obbligo di kit APS omologato per ogni partecipante nei casi applicativi del D.L.40/2021.
Ulteriori informazioni
Obbligo di kit APS omologato per ogni partecipante nei casi applicativi del D.L.40/2021.
Allegati
Prossime escursioni
-
08 Ottobre 2023
-
15 Ottobre 2023
-
22 Ottobre 2023
-
29 Ottobre 2023
-
05 Novembre 2023
-
16 Novembre 2023