Nei Lagorai con ciaspole e scialpinismo (TN)

Escursione con ciaspole e scialpinismo nel gruppo del Lagorai (TN)

La Val Campelle, laterale della Valsugana, offre innumerevoli attività invernali in un ambiente naturale vasto ed incontaminato; meritano una visita anche i bellissimi laghi di Caldonazzo e Levico, a 30 minuti di auto. Soggiorno presso il rifugio SAT Lagorai. Itinerari, tempi e dislivelli in base a meteo ed innevamento. Ciaspole: Innumerevoli percorsi per ciaspole sono tracciati per godere del meraviglioso panorama invernale. La salita al Passo Cinque Croci oppure al Rifugio Caldenave ne sono un esempio. Scialpinismo: tantissime opportunità per gli amanti dello scialpinismo con salite più o meno impegnative per le cime che circondano la Val Campelle, a sud della catena dei Lagorai. Sci di fondo: in Val Campelle si trova una bellissima pista da fondo omologata FISI di circa 5km che passa proprio di fronte al Rif. SAT Lagorai.

Da montagna invernale: giacca a vento, pile, berretto, guanti e scarponi, ghette, bastoncini e naturalmente ciaspole. Obbligo di kit APS omologato per ogni partecipante nei casi applicativi del D.L.40/2021.

Val Campelle (TN)
    Dolomiti di Fiemme