Ciaspolata e scialpinismo allo Spitzhorly

Giunti al villaggio di Hopsche si prosegue in direzione del Tochuhorn e, compiendo un traverso sotto le sue pendici meridionali, si raggiunge il Colle Usseri Nanzlicke, da dove, girando a destra, si arriva all’ampio crinale che porta alla Croce di Vetta dello Spitzhorly. NB: Portare Carta Identità (valida) !!!

Itinerari, tempi e dislivelli saranno scelti saranno scelti in base alle condizioni meteo ed all’innevamento. Ad oggi possiamo ipotizzare per le ciaspole: 1) Lago di Covel, 2) Val di Mare, 3) Lago Palù. Mentre per lo scialpinismo: 1) Cima Vegaia, 2) Monte Cevedale, 3) Monte Redival.

Da alta montagna invernale: giacca a vento, pile, berretto, guanti e scarponi, ghette, bastoncini e naturalmente ciaspole (eventualmente noleggiabili in sede)

In caso di forte innevamento e/o grado 2, per questa escursione obbligo di pala, artva digitale e sonda da neve a partire dal 1 gennaio 2022 (cfr. D.L.73, 25 maggio 2021). Possibile noleggio in sezione.

Passo Sempione (CH)
    Alpi Retiche