100% sostenibili

Escursione con ciaspole al Lago Santo parmense (PR)

Escursione con ciaspole al Lago Santo Parmense (PR) dal rifugio Mariotti a al monte Marmagna

Lasciata la macchina al rifugio Lagdei, ciaspoleremo nella splendida faggeta che sovrasta la conca di Lagdei fino a sbucare sulla morena dove la vista si aprirà sulla candida distesa bianca del Lago Santo. Si giunge quindi al rifugio Mariotti e da qui saliremo in cima al monte Marmagna.

Da montagna invernale: giacca a vento, pile, berretto, guanti e scarponi, ghette, bastoncini e naturalmente ciaspole (eventualmente noleggiabili in sede)

Per questa escursione obbligo di pala, artva digitale e sonda da neve a partire dal 1 gennaio 2022 (cfr. D.L.73, 25 maggio 2021). Possibile noleggio in sezione.

Lago Santo Parmense (PR)
    Appennino Parmense