Ciaspole e Scialpinismo al Rifugio Arp

Il Rifugio Arp è collocato alle pendici della Punta Valfredda in un angolo particolare della Valle d‘Aosta. La vicinanza a numerosi laghi e di facili cime lo rendono un‘interessante meta per vacanze escursionistiche invernali.

Dal paese di Estoul si sale prima seguendo la strada poderale, poi lungo il sentiero invernale; il rifugio si trova su un ampio terrazzo circondato da numerosi laghi alpini e vette che sfiorano i 3.000 metri e i panorami dal rifugio sono mozzafiato.

Da montagna invernale: giacca a vento, pile, berretto, guanti e scarponi, ghette, bastoncini e naturalmente ciaspole (eventualmente noleggiabili in sede)

ARTVA PALA e SONDA obbligatori per lo scialpinismo.

Estoul (AO)
    Alpi Pennine