Ciaspole e scialpinismo a Pejo

Situata nel settore più occidentale del Trentino, la Val di Pejo è un’autentica oasi naturale ai piedi del maestoso gruppo montuoso dell’Ortles-Cevedale le cui cime, imbiancate 12 mesi l’anno, si elevano oltre i 3000 metri. Pejo è immerso nel Parco Nazionale dello Stelvio, il più esteso parco naturale delle Alpi che è caratterizzato da tipiche vallate modellate dall’azione dei ghiacciai.

Itinerari, tempi e dislivelli saranno scelti saranno scelti in base alle condizioni meteo ed all’innevamento. Ad oggi possiamo ipotizzare per le ciaspole: 1) Lago di Covel, 2) Val di Mare, 3) Lago Palù. Mentre per lo scialpinismo: 1) Cima Vegaia, 2) Monte Cevedale, 3) Monte Redival.

Da alta montagna invernale: giacca a vento, pile, berretto, guanti e scarponi, ghette, bastoncini e naturalmente ciaspole (eventualmente noleggiabili in sede)

ARTVA PALA e SONDA obbligatori per lo scialpinismo.

Pejo (TN)
    Alpi Retiche