Ciaspole e Scialpinismo nella cornice del Passo Rolle

Una escursione di 3 giorni (2 notti) che ci porterà a visitare questo splendido angolo delle Dolomiti. Il passo Rolle è situato nel comune di Primiero San Martino di Castrozza, ed è circondato dal gruppo dolomitico delle Pale di San Martino, in particolare dal Cimon della Pala (3186 m s.l.m.) e dalla Vezzana (3192 m s.l.m.). Dal passo, base di ascensioni sulle Pale e sul gruppo del Lagorai, si possono rapidamente raggiungere i laghetti di Colbricòn e la Val Venegia, una delle aree naturalistiche più belle del Trentino, parte del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino.

Itinerari, tempi e dislivelli saranno scelti in base alle condizioni meteo ed all’innevamento. Ad oggi possiamo ipotizzare: 1) Baita Segantini, 2) Escursione ai laghi del Colbricon, 3) Cima Bocche.

Da alta montagna invernale: giacca a vento, pile, berretto, guanti e scarponi, ghette, bastoncini e naturalmente ciaspole (eventualmente noleggiabili in sede)

Passo Rolle (TN)
    Dolomiti