Con le ciaspole ai Monti Lessini

La Lessinia è una zona geografica delle Prealpi situata per la maggior parte nella provincia di Verona e, solo parzialmente, in quelle di Vicenza e di Trento. Il Parco naturale regionale della Lessinia offre numerose opportunità agli sportivi: nel periodo invernale nella zona intorno a Malga San Giorgio (località di Bosco Chiesanuova) è presente una stazione sciistica con alcuni impianti di risalita. Malga San Giorgio è inoltre una delle partenze (insieme a quelle di Passo delle Fittanze e di Bocca di Selva) del celebre centro Fondo Alta Lessinia, un percorso di sci di fondo che si snoda negli angoli più belli della catena montuosa, toccando quote che vanno dai 1390 ai 1755 m.

Bocca di Selva è un ideale punto di partenza per le escursioni invernali nel Parco Naturale della Lessinia. Ci si può inoltrare con le ciaspole per dossi e valli immacolate, tra suggestivi ed incantevoli paesaggi invernali e vedute grandiose con in lontananza la pianura veneta, il Monte Baldo, l'Adamello.

Da montagna invernale: giacca a vento, pile, berretto, guanti e scarponi, ghette, bastoncini e naturalmente ciaspole (eventualmente noleggiabili in sede)

Bocca di Selva (VR)
    Prealpi veronesi