Seguici su Facebook! Seguici su Twitter! Seguici su Youtube!

Notturna al Monte Penice

L'immancabile uscita notturna del CAI Codogno! Sul Monte Penice, al chiaror di luna o delle frontali, cammineremo sulla neve con le ciaspole fino a raggiungere la Madonnina di vetta.

Si parte dal Passo Penice (1149 m.), il percorso si sviluppa in senso orario intorno alla vetta del Penice, si snoda ora dentro il bosco ora su slarghi erbosi, il paesaggio spazia dalla Val Trebbia al Monte Alfeo e Lesima. Dal Passo si stacca la strada che porta verso la vetta del monte, ove si trova l’antico Santuario di Santa Maria e imponenti ripetitori televisivi e telefonici.

Racchette da neve e bastoncini, scarponi, ciaspole, giacca a vento, guanti, calzamaglia e berretto (abbigliamento da alta montagna in periodo invernale).

Bar Ristorante "Lo Scarpone", tel: 0523-933204

Monte Penice