Escursione con ciaspole e scialpinismo in Trentino

Salita classica e frequentata che si svolge in ambiente panoramico su pendii liberi da vegetazioni. L'itinerario percorre inizialmente alcune piste da sci dismesse tali da poter considerare il percorso sostanzialmente sicuro anche dopo recenti nevicate.

Percorso semplice, bello e panoramico, ideale con le ciaspole. Si sale sulla massima elevazione sud del massiccio della Vigolana. Inizialmente boscoso per comoda strada forestale, quindi per sentiero sulla dorsale  sud  est  fino alla  vetta.  Interessante  e  grandioso  il  panorama  che  spazia  a  360° con  bella veduta del versante meridionale della Vigolana.

Monte Cornetto
    Dolomiti