Ciaspolata al Passo del Sempione e salita allo Spitzhorli

Gita all'insegna delle ciaspole e scialpinismo che ci porterà al Passo Sempione e per i più audaci, a salire i 2729m dello Spitzhorli.

Si parte dal Passo Sempione (2005 m.) seguendo un itinerario verso Ovest, in direzione di Passo della Üsseri Innerl Nanzlicke (2579 m.), ora la traccia segue in direzione Sud arrivando al passo di Bistinepass (2417 m.), poi in direzione Est si scende nella piana passando nei pressi del vecchio Ospizio e caserma militare, risalendo in breve al Passo del Sempione. Il percorso dura circa 4 ore e la sosta pranzo può essere effettuata dai frati all’Ospizio o al ristorante sul passo.

E’ possibile effettuare un itinerario con le ciaspole nella piana del Passo visitando il vecchio Ospizio con la caratteristica torre.

Da alta montagna invernale giacca a vento, pile, berretto, guanti, scarponi, ciaspole e occhiali da sole. Portare nello zaino un corretto equipaggiamento da escursionismo. No alle scarpe da ginnastica.

Ristorante Monte Leone, tel: 0041 27 9791258

IMPORTANTE! PORTARE DOCUMENTO D’IDENTITA’